VIDEOCLIP


SILAS – Vivendo do Ócio

Videoclip lanciato in anteprima su MTV Brasil, finalista agli MTV Video Music Awards e la canzone si è classificata seconda all’MTV DIA DO ROCK. Ha superato le 260mila visualizzazioni e è stato recensito dalle più importanti testate musicali del Brasile e anche dal Rolling Stone. Vincitore del primo premio al Fluvione Corto Festival.


URLO – SWELL99

“Urlo” è stato presentato su Rockol, da lì è stato distribuito alle emittenti televisive che, in poche settimane, lo hanno portato ad entrare nella TOP100 MEI dei i migliori video indipendenti più visti in Italia. Gli Swell99 hanno aperto i concerti di artisti del calibro di Vasco Rossi, Verdena, Caparezza, Velvet, Quintorigo, 24Grana, Marla Singer e Marlene Kuntz.


SEMPRE ALLEGRI – Bandabardò

«Il più scalcinato e improbabile accrocchio di musicisti irriverenti, fuori da qualsiasi legge di mercato e di tecniche di marketing, un controverso fenomeno destinato a cavalcare fino ad oggi una originale storia». La Bandabardò porta nell’affollatissima piazza di Civitanova Marche l’Improbabile Tour a conclusione del Futura Festival. Enrico ‘Erriquez’ Greppi «Questo mondo è destinato a finire e ce ne sarà un altro fatto sull’aiuto e sul rendersi conto che siamo sulla stessa barca e dobbiamo remare tutti»


IL BRIGANTE PICCIONI – Abetito Galeotta

Torna il brigante Giovanni Piccioni, da storia a leggenda, era il terrore della via Salaria e non lasciava scampo ai soldati piemontesi nel gennaio del 1861 erano venuti ad annettere il Piceno al nuovo Regno d’Italia. Il suo nascondiglio era un grande albero concavo e fulmineo faceva stragi aiutato de altri irregolari che ancora, tra fede e convinzione politica, credevano nel Regno Pontificio e nel Papa Re. Un video tra documento e racconto. 


LA CITTA’ DELLE TORRI CADENTI – Abetito Galeotta

Questo brano è un omaggio alla città di Ascoli Piceno, la città delle cento torri. È un piccolo viaggio negli scorci più suggestivi e caratteristici di questa città del travertino dove si fondono le diverse generazioni. Questo video video è andato in onda sulle reti Rai e Mediaset


VICINI – in viaggio con i CSI – MOTHRA

I Mohtra ci ripropongo la loro personalissima idea dei CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti) con un inteso ‘viaggio’ live in teatro e una formazione non convenzionale dai suoni spiazzanti.


CANDLE LIGHT – Stake

«Nei Paesi ricchi il consumo consiste in persone che spendono soldi che non hanno, per comprare beni che non vogliono, per impressionare persone che non amano». È una toccante ed emozionante riflessione sul periodo natalizio pur non essendo una canzone sul natale. Uno sguardo diverso e più profondo per vivere sempre lo stesso periodo ogni anno ma forse, per una volta, con pensiero proiettato altrove.


IL VECCHIO E IL NUOVO – Abetito Galeotta

Vorrei scrivere senza riposo, da qui a domani, il vecchio e il nuovo
solo per pochi o per me stesso che conto i passi da quando nuoto


VENERDI’ MAGARI CHIUDO – Abetito Galeotta

da “Il Resto del Carlino” – E’ uscito in questi giorni il videoclip di un pezzo del gruppo ascolano ‘Abetito Galeotta’. La canzona si intitola ‘Venerdì magari chiudo’, ed il video, interamente autoprodotto, è stato girato tra la ‘zona stazione’ di Ascoli Piceno e la Sentina di Porto d’Ascoli. La regia è stata affidata a Federico De Marco, regista ascolano residente da diversi anni a Macerata. La sceneggiatura, concepita dalla band, ha come soggetto un manager dei giorni nostri che, risucchiato dalla crisi economica e dai suoi meccanismi speculativi perversi, si trova a perdere tutto. Ma è proprio l’intervento di una ragazza semplice e solare che lo porterà a spogliarsi dei suoi abiti formali e a scatenarsi in un ballo liberatorio in spiaggia, simbolo di un ritorno ai valori genuini della natura.


SWEET HOME CHICAGO – JOE GALULLO & THE BLUES MESSENGERS

Padre e pioniere del blues italiano, inizia nel 1964 a quattordici anni suonando Guitar Boogie di Arthur Smith. Ha girato il mondo incrociando la sua chitarra con i più grandi, da Albert Collins a Buddy Guy. Porta nel cuore e nel dna il soul Ray Charles e il rock and roll di Little Richard, il jazz di Django Reinhardt e il rock di Jimi Hendrix. Una vita, la sua, vissuta per strada, di musica, una storia da bluesman. E una voce e una chitarra che lasciano il segno, a raccontarla ogni volta.


INNO DELLE MARCHE – GIOVANNI ALLEVI – Giornata delle Marche 2009 – Macerata


CAN’T YOU HEAR ME KNOCKING – live theater – THE KINGSTONSES